salta al contenuto della pagina

Università degli Studi Roma Tre Sito Web

Siete in:Portale dell' Area del Personale > amministrazione > News

Nuovo Assetto Direzionale di Ateneo

Si comunica a tutto il personale che la Direzione generale ha definito il nuovo assetto organizzativo delle direzioni dell’Ateneo per il prossimo quadriennio, assegnandone il coordinamento ai dirigenti attualmente in servizio mediante nuovi incarichi di responsabilità. Il nuovo quadro organizzativo deriva da un intenso e proficuo lavoro di razionalizzazione e condivisione che ha visto coinvolto tutto il gruppo dirigenziale, in successivi momenti di approfondimento e confronto comune, indispensabili al fine di evidenziare e delineare gli elementi ritenuti utili alla decisione finale del Direttore Generale. Il nuovo quadro si arricchisce finalmente della nascita di due nuove aree organizzative, individuate nelle Direzioni 3 e 9 sulla base dell’esperienza maturata in questi anni da parte di tutti i dirigenti convolti nei rapporti con le strutture di servizio a supporto dei Dipartimenti, delle Scuole e dei Centri di Ateneo e fa riferimento alla positiva esperienza già maturata con l’Agenzia della Ricerca. Appare evidente il vantaggio che il nuovo assetto determinerà per tutta l’utenza, sia interna che esterna, allo scopo di poter offrire alle singole strutture amministrative, didattiche e di ricerca - con la costante supervisione organizzativa del Presidente o del Direttore di struttura - i più recenti modelli procedurali di gestione per garantire livelli di performance uniformi mediante la condivisione delle buone pratiche, la rendicontazione regolare in merito all’andamento dei servizi e l’eventuale esercizio, da parte delle nuove aree, di azioni suppletive in caso di situazioni contingenti di carenza organizzativa. Si riporta di seguito la nuova struttura organizzativa: Direzione 1 (Dott. Alessandro Peluso) Area Personale docente e ricercatore Area Personale dirigente, tecnico amministrativo bibliotecario Divisione per gli adempimenti fiscali e contributivi; Direzione 2 (Arch. Luciano Scacchi) Area Contratti Servizio Prevenzione e Protezione; Direzione 3 (Dott. Giuseppe Colapietro) Area Finanziaria Area Affari Generali e Didattica; Direzione 4 (Arch. Alberto Attanasio) Area Patrimonio Area Tecnica; Direzione 5 (Ing. Alessandro Masci) Area Sistemi Informativi Area di Supporto tecnologico alla comunicazione e alle relazioni con i Media Sistema Bibliotecario di Ateneo; Direzione 6 (Dott. Nicola Mozzillo) Agenzia per la Ricerca; Direzione 7 (Dott. Paolo Cursi) Area Infrastrutture Tecnologiche Area Servizi per lo Sport Area Studenti Divisione Politiche per gli studenti Ufficio Relazioni Sindacali Ufficio Formazione; Direzione 8 (interim Arch. Alberto Attanasio) Ufficio Gestione energia e clima Ufficio Audit energetico Ufficio mobilità e sostenibilità ambientale; Direzione 9 (Dott. Ruben Maria Rispoli) Area di Coordinamento delle procedure contabili di Dipartimento Area Anticorruzione, Trasparenza e Rapporti con il Pubblico; Direzione 10 (Dott.ssa Alessandra Talmone de Cicco) Area Provveditorato.