salta al contenuto della pagina

Università degli Studi Roma Tre Sito Web

Siete in:Portale dell' Area del Personale > amministrazione > News

Contributi Scolastici 2021

È consultabile online la Circolare (Prot. 7970 del 26/01/2021) a firma del Dirigente Dott. Paolo Cursi inerente i Contributi economici per asili nido, scuola materna ed elementare, centri e soggiorni estivi: • le richieste potranno essere inoltrate esclusivamente mediante l’applicativo web, con le credenziali già in uso per il cedolino stipendiale, dal 1 FEBBRAIO 2021 e tassativamente entro il 22 FEBBRAIO 2021. ( https://apps.uniroma3.it/moduli), dopo il login clicca su area servizi (moduli); • il Personale avente diritto ad inoltrare istanza dovrà risultare in servizio nel periodo per il quale si richiede il contributo; • solamente uno dei due coniugi può richiedere il contributo. Nel caso in cui il coniuge appartenga ad un Ente ove già usufruisca di contributi o agevolazioni simili, il dipendente di Roma Tre non potrà inoltrare istanza; • non è previsto alcun invio cartaceo, incluse le ricevute attestanti i pagamenti, che andranno scansionate ed allegate all’applicativo web, a seconda della tipologia di rimborso richiesto. Non sono ammesse autocertificazioni. Possono essere inserite ricevute cumulative, con l’accortezza di dividere l’importo ed inserirlo mese per mese. E’ presente, inoltre, un campo obbligatorio che riguarda la data dei pagamenti, come da disposizioni dell’Agenzia delle Entrate. • per quanto attiene centri e soggiorni estivi, le ricevute rilasciate dovranno riportare il numero della fattura/ricevuta, la data del pagamento, e l’intestazione completa di chi la rilascia. Verranno accettate esclusivamente quelle rilasciate da enti ed associazioni autorizzate a tale scopo; • dovranno essere indicati i giorni specifici di frequenza. L’importo di 77,47 settimanale, riguarda i giorni dal lunedì al venerdì, con esclusione del periodo dal 10 Agosto 2020 al 21 Agosto 2020 (chiusura Ateneo) • il reddito da indicare è quello complessivo del nucleo familiare (verranno effettuati controlli a campione). • La casella relativa al REDDITO la troverete nell’ultima videata dopo aver confermato tutti dati.