Giornata della Trasparenza

Aula Magna Rettorato

Via Ostiense 159

Roma, 17 ottobre 2018

Anche quest'anno l'Ateneo continua il percorso avviato sulle iniziative dedicate alla Trasparenza e collegate con la Giornata della Trasparenza.

Desideriamo informarvi ed invitarvi all'appuntamento di mercoledì 17 ottobre 2018 organizzato in Aula magna del Rettorato.

Nella prima Sessione, partire dalle ore 10 e fino alle ore 12 saranno previsti degli interventi centrati sullo stato della Trasparenza a Roma Tre. L'apertura dei lavori sarà a cura del Direttore Generale Pasquale Basilicata, a seguire l'intervento della dott.ssa Carmela Maria Manenti in qualità di Responsabile della Prevenzione Corruzione e Trasparenza, del Prof. Carlo Colapietro Direttore del Master "Responsabile della protezione dei dati personali", del Cons. Stefano Toschei Consigliere di Stato.

Nella seconda sessione, a partire dalle ore 15.30 e fino alle ore 18.30 è prevista la Giornata conclusiva del Master Universitario "Responsabile della Protezione dei Dati Personali" con la discussione su "La riforma del Codice Privacy ed il suo coordinamento con il GDPR"

Parteciperanno alla discussione il Prof. Carlo Colapietro Professore Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico, Avv. Rocco Panetta Partner, Panetta & Associati, IAPP BoD Member, IAPP Country Leader for Italy, la Prof.ssa Licia Califano Professore Ordinario di Diritto Costituzionale (Università di Urbino Carlo Bo), Componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali, l'ing. Giuseppe D'Acquisto Funzionario direttivo del Garante per la protezione dei dati personali, l'Avv. Marco Leone Counsel, CMS Adonnino Ascoli e Cavasola Scamoni, IAPP KnowledgeNet Rome Chapter (Co)Chair e l'Avv. Adriano D'Ottavio, Associate, Chiomenti, IAPP KnowledgeNet Roma Chapter (Co)Chair.

A seguire (dalle 18.15 alle 18.30) domande e risposte

Posti limitati. Per registrarsi inviare un'email a masterprivacy(at)uniroma3.it entro e non oltre l'11 ottobre, indicando nell'oggetto "IAPP KN"