CARTA DEL DOCENTE

Con la legge 107/2016 ("Buona Scuola"), i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado hanno a disposizione un bonus da 500 euro da spendere in formazione e aggiornamento professionale.

Il bonus pu˛ essere utilizzato presso l'UniversitÓ Roma Tre per l'iscrizione a:
1) Corsi di studio
2) Corsi singoli

á

Come utilizzare il bonus

E' possibile utilizzare il bonus per il pagamento dei contributi di iscrizione, esclusi tassa regionale e imposta di bollo.

E' necessario collegarsi alla piattaforma del Miur Carta del docente (attraverso le credenziali del Sistema Pubblico di IdentitÓ Digitale - SPID) e seguire le seguenti istruzioni:
◾accedere dal men¨ alla pagina 'crea buono';
◾inserire l'importo del buono: la cifra deve corrispondere a quella dovuta per i contributi addebitati in GOMP;
◾per l'iscrizione a Corsi di studio e a Corsi singoli inoltrare il buono emesso agli Uffici di Segreteria Studenti tramite ticket

Il bonus pu˛, inoltre, essere utilizzato presso l'UniversitÓ Roma Tre per l'iscrizione a:
1) Corsi di Aggiornamento
2) Corsi di Perfezionamento
3) Master di I e di II livello

á

Come utilizzare il bonus

E' possibile utilizzare il bonus per il pagamento delle tasse di iscrizione, esclusi imposta di bollo e costo del diploma o dell'attestato.

◾accedere dal men¨ alla pagina 'crea buono';
◾inserire l'importo del buono per un valore massimo di 500 euro o corrispondente alla tassa dovuta in caso di importo inferiore;
◾inviare il bonus generato all'Ufficio Esami di Stato e Corsi Post Lauream tramite email all'indirizzo sspl@uniroma3.it
◾Ricevuto il buono l'Ufficio provvederÓ all'acquisizione dalla piattaforma del MIUR e all'inserimento del relativo pagamento delle tasse in GOMP.