Pagina Iniziale

Modalità di erogazione

Accompagnamento

La richiesta.
La richiesta del servizio si effettua compilando e spedendo l'apposito modulo on-line disponibile sul sito web.
L'utente potrà effettuare on-line solo richieste per l'intera durata del corso e dovrà indicare l'attività didattica che intende seguire, il giorno di inizio del corso, il giorno di fine e gli orari settimanali.
Chi volesse richiedere un singolo accompagnamento un potrà richiedere un servizio extra. Le relative procedure sono descritte nell'apposita sezione.
L'utente che abbia inviato una richiesta è tenuto a contattare l'Ufficio per conoscere i riferimenti dell'operatore assegnato.

La disdetta.
L'utente che intenda disdire un servizio, precedentemente richiesto tramite il webform, deve effettuarne comunicazione tramite l'apposito modulo on-line disponibile sul sito web.

La sospensione dal servizio.
All'utente che non sia presente all'appuntamento concordato senza giustificato motivo sarà sospeso il servizio per l'anno accademico in corso.
L'utente che disdica ripetutamente servizi senza giustificato motivo incorrerà nella sospensione del servizio.

Il servizio extra.
Chi volesse richiedere un singolo accompagnamento (esami, colloqui, ...) dovrà effettuare la richiesta telefonando direttamente al presidio di riferimento, dopo averne verificato l'apertura, secondo le modalità descritte nella sezione "presidi".
L'utente che debba comunicare un ritardo o una disdetta dovrà contattare il presidio di riferimento.

Inizio pagina


Interpretariato LIS; servizi alla persona; supporto alla comunicazione

La richiesta.
La richiesta del servizio si effettua compilando e spedendo l'apposito modulo on-line disponibile sul sito web. L'utente potrà effettuare on-line richieste per una singola lezione o per l'intero insegnamento e dovrà indicare l'attività didattica che intende seguire, il giorno di inizio del corso, il giorno di fine e gli orari settimanali.
Le richieste pervenute saranno soddisfatte nei limiti delle risorse disponibili e dei tempi tecnici e operativi necessari.
Saranno prese in esame prioritariamente le richieste giunte per prime. Pertanto si consiglia l'utenza di effettuare la richiesta del servizio con il dovuto anticipo.
Non saranno prese in esame le domande pervenute a meno di 7 giorni dal servizio richiesto.

La pianificazione.
Il servizio sarà pianificato entro i tre giorni lavorativi antecedenti l'erogazione dello stesso, ne sarà data comunicazione all'utente mediante email.
All'utente che non sia presente all'appuntamento indicato sulla pianificazione non potrà essere erogato il servizio.

La disdetta.
L'utente che intenda disdire un servizio precedentemente richiesto deve effettuarne comunicazione tramite l'apposito modulo on-line disponibile sul sito web.

La sospensione dal servizio.
All'utente che non sia presente all'appuntamento indicato senza giustificato motivo sarà sospeso il servizio per l'anno accademico in corso.
L'utente che disdica ripetutamente servizi senza giustificato motivo incorrerà nella sospensione del servizio.

Inizio pagina


Stenotipia

La richiesta.
La richiesta del servizio si effettua compilando e spedendo l'apposito modulo on-line disponibile sul sito web.
Le richieste pervenute saranno soddisfatte nei limiti dei tempi tecnici e operativi necessari che saranno non inferiori a tre settimane dalla presentazione della richiesta, pertanto si consiglia l'utenza di effettuare la richiesta del servizio con il dovuto anticipo.
Il richiedente sarà invitato ad una verifica tecnica in aula e ad una giornata di formazione nella quale verranno illustrate le procedure e le apparecchiature necessarie per la fruizione del servizio

La disdetta.
L'utente che intenda disdire un servizio precedentemente richiesto deve effettuarne comunicazione tramite l'apposito modulo on-line disponibile sul sito web.

La sospensione dal servizio.
All'utente che non sia presente all'appuntamento indicato senza giustificato motivo sarà sospeso il servizio per l'anno accademico in corso.
L'utente che disdica ripetutamente servizi senza giustificato motivo incorrerà nella sospensione del servizio.


Materiale didattico accessibile agli studenti con disabilità visiva

L'utente, prima di effettuare la richiesta di trasformazione del materiale didattico in formato accessibile, è tenuto a verificare che l'opera non sia già disponibile nel formato desiderato presso il Sistema Bibliotecario di Ateneo.
I testi che non fossero già presenti nella biblioteca verranno fatti realizzare a cura dell'Ufficio presso istituti specializzati, previa richiesta da parte dello studente.

La richiesta.
La richiesta di trasformazione di materiale didattico in formato accessibile agli studenti con disabilità visiva si effettua compilando e spedendo l'apposito modulo on-line disponibile sul sito web.
L'utente è tenuto a fornire il testo all'Ufficio e, dopo 7 giorni, a contattare l'Ufficio per conoscere i tempi di consegna del materiale richiesto.

La disdetta.
L'utente che intenda disdire un servizio precedentemente richiesto deve effettuarne comunicazione tramite e-mail.

Inizio pagina