Pagina Iniziale > Servizi

Accompagnamento

Il servizio di accompagnamento fornisce un aiuto per gli spostamenti; è effettuato solo all'interno dei Dipartimenti per frequentare le lezioni, per sostenere gli esami e per incontri con i docenti. Può essere richiesto per svolgere pratiche in segreteria studenti o nelle segreterie di Dipartimento, per recarsi presso Laziodisu o altre strutture amministrative e/o didattiche d'Ateneo.

Il servizio è organizzato attraverso la presenza, nei diversi Dipartimenti dell'Ateneo, di appositi presidi costituiti da volontari del Servizio Civile Nazionale.
Il presidio del proprio Dipartimento è contattabile anche per reperire le informazioni didattico-amministrative che sono riportate nelle bacheche e nelle segreterie di Dipartimento.
E' stato istituito, inoltre, un apposito presidio per le pratiche di segreteria studenti. L'utente può richiedere a tal fine il servizio di accompagnamento o delegare l'operatore, con delega scritta, a svolgere la pratica per suo conto. Le modalità di ricezione della delega e di comunicazione della pratica svolta potranno direttamente essere concordate con l'operatore stesso.
L'elenco dei presidi, gli orari di apertura e i recapiti telefonici sono disponibili nella sezione "presìdi".

Il servizio non è individuale. Il personale è a disposizione degli studenti durante tutte le ore di permanenza all'Università.
Il servizio non comprende l'assistenza per l'uso dei servizi igienici e per l'aiuto ai pasti.