ACCADE OGGI A ROMA TRE

Dialogoi sulla giustizia civile

Sabato 21 Aprile - ore 10 (ultimo appuntamento 21 Maggio)
Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza
via Ostiense 161 - Roma

Nell’ambito dei corsi di Diritto processuale civile I e II, anche per questo anno accademico, si svolgerà un’attività seminariale aperta al confronto con i docenti di altre materie e a competenze e contributi esterni alla Facoltà.

Nell’anno accademico 2011 – 2012,  i  seminari  sono organizzati  in  collaborazione con l’Ufficio dei referenti per la formazione decentrata della Corte di Cassazione, rispondono alla apertura della Corte al dibattito ed al  confronto sulle questioni di particolare importanza ovvero oggetto di contrasti nella giurisprudenza di legittimità e sono diretti a sviluppare lo spirito critico dei discenti, invitati a considerare un tema o una questione da diversi punti di vista.

Il primo incontro avrà ad oggetto il seguente tema:
Invalidità del contratto e poteri del giudice
(Cass. 28 novembre 2011, n. 25151, 2 aprile 1997, n. 2858)

Introducono il dibattito:
Prof. Claudio Consolo, Università di Padova