Selezione regionale delle Olimpiadi di Filosofia

Giovedì 29 Marzo 2012 - ore 9
Facoltà di Lettere e Filosofia, Aula Verra
via Ostiense 234 - Roma

Anche quest’anno il Dipartimento di Filosofia in collaborazione con la Società Filosofica Romana coordina la selezione regionale delle Olimpiadi di Filosofia, giunte alla XX edizione.

La prova che determinerà i due studenti che rappresenteranno la nostra regione alle finali nazionali, consisterà nella stesura di una breve dissertazione filosofica sul tema I limiti della libertà.

Gli elaborati potranno essere redatti in lingua italiana (canale A) o in una lingua straniera comunitaria , tra Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo (canale B).
La finale nazionale per il canale A si terrà a Torino il 12 maggio, mentre quella per il canale B si svolgerà a Roma l’8 maggio, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia del nostro Ateneo.

Anche quest’anno ai due studenti del Lazio primi classificati verrà assegnato un buono per l’acquisto di libri del valore di 100 Euro.

La gara internazionale si svolgerà in Norvegia, a Oslo dal 16 al 20 maggio.

Per informazioni:
Francesca Gambetti