Didattica multicolore delle Scienze Fisiche e Naturali

Da martedì 17 Gennaio a venerdì 20 Aprile  2012
Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Aula 1 B
via Corrado Segre 2 - Roma

Martedì 17 gennaio alle ore 15.30 con gli interventi dei Prof. Michele Pellerei (Università Pontificia Salesiana ) e Massimo Margottini (Università Roma Tre) avrà inizio il Seminario di Didattica Interdisciplinare della Fisica e delle Scienze attuato nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS) e rivolto agli insegnanti della scuola superiore.

Quest’anno il seminario, promosso dal Dipartimento di Fisica “Edoardo Amaldi”e da INFN-Sezione Roma Tre, è intitolato Didattica multicolore delle Scienze Fisiche e Naturali e consisterà in otto incontri di aggiornamento scientifico e laboratori di approfondimento metodologico finalizzati anche all’individuazione di metodiche per l’orientamento formativo dei giovani.

Sono previsti due incontri mensili,  secondo il programma  disponibile  sul sito del  PLS-FISICA Roma Tre essi si terranno presso la sede della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università Roma Tre, in Via Corrado Segre 2.

Il seminario fa  anche parte dell’offerta formativa del Master e Corso di Perfezionamento Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento IDIFO3 organizzato in collaborazione dai 17 Atenei che partecipano al PLS per la Fisica.

Per informazioni:
Aldo Altamore