salta al contenuto della pagina

Università degli Studi Roma Tre Sito Web

Siete in:Portale dell' Area del Personale > amministrazione > News

Dona il 5x1000 a Roma TRE

Roma, 11 febbraio 2008

Alla Comunità di Roma Tre

Docenti di ruolo e a contratto
Personale TAB
Studenti

OGGETTO: Il 5 per mille. Un contributo per Roma Tre senza spendere nulla

Carissimi,
la Legge Finanziaria 2008 (art. 3, comma 5) ha riconfermato a possibilità di destinare il 5 per mille della propria IRPEF al finanziamento della Ricerca Scientifica e dell'Università così come già previsto per la prima volta dalla Legge Finanziaria 2006 (art. 1, comma 337). Si ricorda che questa scelta non è alternativa a quella dell'8 per mille, che rimane in vigore.
Questa è un'opportunità che può essere essenziale per il nostro Ateneo, che come molte altre università italiane ha subito negli ultimi anni ingiustificate decurtazioni finanziarie. E' anche un'occasione non priva di significato simbolico, dato che ci permette di dare un contributo sostanziale al miglioramento della vita dell'Ateneo.
Voglio quindi invitare tutti - docenti e personale tecnico e amministrativo, ma anche quelli tra gli studenti che fossero tenuti a pagare Irpef e le loro famiglie, oltre che i numerosi docenti a contratto che operano nel nostro Ateneo - a destinare il proprio 5 per mille alla nostra Università, come è già successo nel 2006 e nel 2007.
Con questo contributo il nostro Ateneo potrà incrementare in modo significativo i suoi investimenti nella ricerca e nel miglioramento della didattica.
Qualora si opti per la destinazione del 5 per mille a favore dell'Università Roma Tre non è necessario versare nulla in più: basta porre la propria firma nell'apposito spazio sui modelli di dichiarazione dei redditi (CUD 2008, Modello 730, ecc.) indicando nella casella relativa il codice fiscale dell'ente beneficiario. Ad ogni buon conto ricordo che il codice fiscale di Roma Tre è 04400441004.
I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Con i migliori saluti.

f.to Il Magnifico Rettore
(Prof. Guido Fabiani)