A tutto il personale docente, tecnico, amministrativo e bibliotecario
L O R O S E D I
Si comunica che a seguito dell'adozione del Decreto Legislativo del 21 Novembre 2014 n. 175 sulla semplificazione e dichiarazione dei redditi precompilata, da quest'anno l'Agenzia delle Entrate, a far data dal 15 Aprile 2015, metterà a disposizione di tutti i titolari di redditi da lavoro dipendente e assimilati il Modello 730 precompilato sul suo sito istituzionale.
Per effetto delle nuove disposizioni normative ogni contribuente potrà, tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, accedere on-line alla propria dichiarazione per accettarla, modificarla e/o integrarla al fine di inviarla direttamente tramite web entro il 7 Luglio 2015; l'eventuale rimborso o la trattenuta in busta paga verrà operata dall'Ateneo a partire dal mese di Luglio 2015, non appena ottenuti i dati elaborati dall'Agenzia delle Entrate.
Si comunica, di conseguenza, che con il corrente anno non sarà più attivo il servizio di assistenza per la compilazione del modello 730 fornito in precedenza dall'Amministrazione al proprio personale dipendente. Si segnala, infine, che in alternativa alla presentazione diretta on-line il personale potrà presentare il Modello 730 tramite CAF autonomamente individuato o professionisti abilitati, sempre con scadenza 7 Luglio 2015.