Biennio ASTRE 2017-19: ARTI E MESTIERI DEL XXI SECOLO.

Il nuovo biennio ASTRE ha come titolo e tema

ARTI E MESTIERI DEL XXI SECOLO

Le attività del primo anno sono programmate per il secondo semestre del presente anno accademico. Il primo ciclo di lezioni, a causa della sospensione della didattica di lunedì 5 marzo 2018, inizierà e si svolgerà con il seguente calendario:

- giovedì 1 marzo ore 17-19 aula 6 di via Ostiense 139 (edifico ex Tommaseo)

- le altre lezioni si svolgeranno come previsto da martedì 6 marzo a venerdì 9 marzo ore 17-19.

Il primo ciclo di lezioni sarà svolto dal Prof. Roberto Natalini, Direttore dell’ Istituto per il Calcolo del CNR. Il corso ha come titolo: ‘Decidere, prevedere, comunicare: le nuove professioni dei matematici’. Diversi esperti in materia interverranno nelle lezioni per descrivere il mondo delle nuove professioni collegate, in tutti i campi, al cambiamento e all’ innovazione tecnologica.

Il secondo ciclo di lezioni si svolgerà, come da calendario e con lo stesso orario, da lunedì 20 marzo a venerdì 23 marzo. Il corso sarà svolto dal Prof. Giacomo Marramao, dell’ Università Roma Tre, e vi interverrà, svolgendo con una lezione, Etienne Balibar, filosofo e professore emerito nell’ Università Paris X – Nanterre.

Seguiranno ulteriori informazioni.

Offerta Didattica
Locandina

Per ricevere ulteriori informazioni sul nuovo biennio, sulle borse di studio e sulle attività culturali e i corsi previsti scrivere alla Segreteria della Scuola: segr.stud.astre@uniroma3.it