la rivista

Roma Tre News č nata dodici anni fa.
Fin dal principio la rivista si č occupata di tematiche centrali della vita dell'Ateneo, favorendo il dialogo fra le sue molteplici istanze.
Roberto Cipriani e Carlo Maria Travaglini sono stati i primi direttori responsabili.
Dal 2006 la rivista di Ateneo rientra fra le attivitą dell'Ufficio orientamento - Divisione politiche per gli studenti, Alessandra Ciarletti coordina la redazione. Dal n.2/2007 Anna Lisa Tota č il nuovo direttore responsabile.
Le pagine della rivista si sono nel frattempo articolate in sezioni e si sono arricchite di alcune rubriche fisse. Dal 2008 vi facciamo viaggiare con i nostri reportage e abbiamo incontrato per voi una nutrita galleria di contemporanei che a vario titolo ci č sembrato valesse la pena di interrogare sui temi che abbiamo affrontato.
La redazione si avvale della collaborazione di un gruppo di studenti e laureati di Roma Tre. In ciascun numero, a seconda dei temi affrontati, ospitiamo poi i contributi di docenti e personale dell'Ateneo e di esperti, studiosi e personalitą esterne.
In continuitą con lo spirito degli esordi e con l'impostazione metodologica dell'Ufficio orientamento, Roma Tre News continua ad essere un luogo di incontro fra le diverse componenti dell'universitą e fra discipline differenti.
Oggi la rivista di Ateneo si affaccia per la prima volta sul web con un proprio sito sperando di incontrare sulla propria rotta navigatori curiosi e nuovi lettori.

responsabile informazioni: Ufficio Orientamento 29/9/2010