salta al contenuto della pagina

Universitā degli Studi Roma Tre Sito Web

Siete in:home

News ed Appuntamenti

• Pagina facebook Ufficio orientamento

E' online la pagina facebook dell'Ufficio orientamento.
    Un ottimo strumento per reperire tutte le informazioni circa le nostre attivitā di orientamento in entrata.

• Portale Alternanza Scuola Lavoro

L'Universitā degli studi Roma Tre ha sviluppato un Portale per l'Alternanza Scuola-Lavoro dove č possibile visionare i progetti che i Dipartimenti e le strutture del nostro Ateneo hanno elaborato e che partiranno dal prossimo anno accademcio 2017/2018.

Per informazioni e chiarimenti relativi alla stipula della convenzione:
    Francesca Rosi
    (Ufficio Job Placement - Divisione politiche per gli studenti)
    Valentina Cavalletti
    (Ufficio orientamento - Divisione politiche per gli studenti)
    alternanza.scuolalavoro@uniroma3.it

• Guide offerta formativa a.a. 2017 - 2018

Sono on line le Guide dell'offerta formativa anno accademico 2017 - 2018.
    Si possono consultare da qui.

• Bandi rettorali a.a. 2017-2018

Sono on line i bandi rettorali per l'anno accademico 2017-2018.
    Sono reperibili sul Portale dello studente alla voce "Ammissioni e immatricolazioni".

• Orientarsi a Roma Tre 2017

Si svolgerā il prossimo 13 luglio la XVII edizione della manifestazione Orientarsi a Roma Tre. L'appuntamento č presso il Rettorato - via Ostiense, 159 - dalle ore 9.00.
    La giornata sarā dedicata agli studenti degli ultimi anni della scuola media superiore o comunque a tutti coloro che vogliono orientarsi nel loro percorso formativo.
    Il programma č on line sul sito di Ateneo.
    La manifestazione č curata dall' Ufficio cerimoniale e promozione.

• Prova di ammissione Corso di Laurea in Economia e gestione aziendale

La prova di ammissione alla Laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale (LT-18), si terrā a partire dalle prime ore del pomeriggio del giorno 1 settembre 2017 presso i locali della Piazza Telematica di Ateneo. Il calendario e l'ubicazione della prova, sarā pubblicato il giorno 30 agosto 2017 sul sito ufficiale del Dipartimento di Studi aziendali: http://disa.uniroma3.it/

• Bando per l'ammissione al Corso di Laurea in Giusprudenza

E' stato pubblicato il bando di accesso A.A. 2017/2018 del Dipartimento di Giurisprudenza ai Corsi di Laurea in GIURISPRUDENZA "LAW" e in SCIENZE DEI SERVIZI GIURIDICI "LEGAL SERVICE".
    Questi Corsi di Laurea prevedono due date di svolgimento della prova di ammissione obbligatoria e il candidato potrā scegliere di sostenere la prova in una delle due date o in entrambe:
    la prima prova di ammissione sarā il 27 aprile 2017 (prenotazione obbligatoria entro il 18 aprile, ore 12);
    la seconda prova di ammissione sarā l'11 settembre 2017 (prenotazione obbligatoria entro il 4 settembre ore 12).
    Ogni informazione č visibile sul Portale dello Studente al link: http://portalestudente.uniroma3.it/, nella pagina Ammissioni e immatricolazioni.
    Per qualsiasi informazione riguardo a questo bando, č possibile contattare la Segreteria didattica al seguente indirizzo email: didattica.giurisprudenza@uniroma3.it.
    Visitate anche il sito ufficiale del Dipartimento Giurisprudenza: http://www.giur.uniroma3.it/

responsabile informazioni: Ufficio Orientamento 8/9/2017