salta al contenuto della pagina

Universitā degli Studi Roma Tre Sito Web

Siete in:home

News ed Appuntamenti

• Giornate di Vita Universitaria 2017-2018

E' on line il calendario delle Giornate di Vita Universitaria (GVU) 2017-2018, incontri di orientamento per gli studenti delle scuole medie superiori.
    Per partecipare agli eventi č necessario prenotarsi utilizzando il seguente sito.
    Per informazioni: ufficio.orientamento@uniroma3.it

• Pagina facebook Ufficio orientamento

E' online la pagina facebook dell'Ufficio orientamento.
    Un ottimo strumento per reperire tutte le informazioni circa le nostre attivitā di orientamento in entrata.

• Portale Alternanza Scuola Lavoro

L'Universitā degli studi Roma Tre ha sviluppato un Portale per l'Alternanza Scuola-Lavoro dove č possibile visionare i progetti che i Dipartimenti e le strutture del nostro Ateneo hanno elaborato e che partiranno dal prossimo anno accademcio 2017/2018.

Per informazioni e chiarimenti relativi alla stipula della convenzione:
    Francesca Rosi
    (Ufficio Job Placement - Divisione politiche per gli studenti)
    Valentina Cavalletti
    (Ufficio orientamento - Divisione politiche per gli studenti)
    alternanza.scuolalavoro@uniroma3.it

• Guide offerta formativa a.a. 2017 - 2018

Sono on line le Guide dell'offerta formativa anno accademico 2017 - 2018.
    Si possono consultare da qui.

• Bandi rettorali a.a. 2017-2018

Sono on line i bandi rettorali per l'anno accademico 2017-2018.
    Sono reperibili sul Portale dello studente alla voce "Ammissioni e immatricolazioni".

• Salone dello studente 2017

Anche quest'anno l'Ufficio orientamento dell'Universitā degli studi Roma Tre parteciperā al Salone dello studente presso la nuova Fiera di Roma. L'appuntamento č in calendario per l'8, 9 e 10 novembre 2017.

Durante i tre giorni sono previsti degli spazi conferenza in cui verrā presentata l'offerta formativa del nostro Ateneo:

8 novembre ore 9.30/10.30 - Sala Galileo
    Presentazione dell'area scientifico-tecnologica dell'Universitā degli Studi Roma Tre: Dipartimento di Architettura, Dipartimento di Ingegneria, Dipartimento di Scienze e Dipartimento di Matematica e Fisica, a cura dei docenti del GLOA, Gruppo di lavoro per l'orientamento di Ateneo proff. Fabrizio Finucci, Luca Solero, Marco Barbieri e Vittorio Lubicz

9 novembre ore 9.30/10.30 - Sala Galileo
    Presentazione dell'area economico-giuridica dell'Universitā degli Studi Roma Tre: Dipartimento di Giurisprudenza, Scuola di Economia e Studi Aziendali, Dipartimento di Scienze Politiche a cura dei docenti del GLOA, Gruppo di lavoro per l'orientamento di Ateneo proff. Daniele Chinni, Antonio D'Alessandri e Massimo Caratelli

10 novembre ore 9.30/10.30 - Sala Galileo
    Presentazione dell'area umanistica dell'Universitā degli Studi Roma Tre: Scuola di Lettere Filosofia Lingue e Dipartimento di Scienze della Formazione, a cura dei docenti del GLOA, Gruppo di lavoro per l'orientamento di Ateneo proff. Lucilla Lopriore, Mira Veronica Mocan, Serenella Rolfi, Francesca D'Errico e Concetta La Rocca

1,2,3...Scienze
    Per tutte e tre i giorni ci sarā uno spazio denominato 1,2,3 ... Scienze dove saranno presenti il Dipartimento di Matematica e Fisica e il Dipartimento di Scienze con una serie di esperimenti e laboratori molto interessanti.

responsabile informazioni: Ufficio Orientamento 14/11/2017