salta al contenuto della pagina

Università degli Studi Roma Tre Sito Web

pagina stampabile

Siete in:

home

L'Ufficio orientamento fa parte della Divisione politiche per gli studenti; elabora le attività di orientamento in entrata e sviluppa tutte quelle attività che il Gruppo di Lavoro per l'Orientamento di Ateneo (GLOA) ritiene congruenti con la più generale politica di orientamento di Ateneo. Coordina e realizza attività rivolte agli studenti delle scuole medie superiori quali il progetto di autorientamento e le Giornate di Vita Universitaria (GVU) e cura i rapporti tra le scuole e l'Università Roma Tre.

gvu2017


Partecipa attivamente a tutte quelle manifestazioni di orientamento realizzate presso l'Ateneo, come per esempio Orientarsi a Roma Tre, o esterne come il Salone dello studente che si è svolto il 25, 26 e 27 ottobre presso la nuova Fiera di Roma e, dallo scorso anno, OrientaLazio.
Risponde a tutti quegli studenti che necessitano di indicazioni per la risoluzione di problemi di natura amministrativa; fornisce notizie e informazioni su tutti i Corsi di Laurea.
L'Ufficio orientamento cura la redazione delle guide, il manifesto degli studi, la Newsletter dell'orientamento e il periodico Roma Tre News.
Le scuole che desiderano ricevere informazioni sulle attività di orientamento in entrata rivolte ai loro studenti possono contattarci all'indirizzo email ufficio.orientamento@uniroma3.it indicando il nome della scuola, gli eventuali indirizzi di studio, l'indirizzo postale e quello delle eventuali succursali, il nome del dirigente scolastico e del delegato per l'orientamento in uscita, i recapiti telefonici, fax e email della scuola e del delegato.
Acquisiti questi dati, la scuola verrà inserita nella mailing list dell'Ufficio orientamento e informata di tutte le iniziative di orientamento in entrata realizzate o promosse dal nostro Ateneo.

responsabile informazioni: Ufficio Orientamento 30/11/2016