Le informazioni pubblicate in questo sito sono organizzate sulla base delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 ("Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"), che individuano il livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche a fini di trasparenza, prevenzione, contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione, a norma dell'art. 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione e costituiscono altresì esercizio della funzione di coordinamento informativo statistico e informatico dei dati dell'amministrazione statale, regionale e locale, di cui all'art. 117, secondo comma, lettera r), della Costituzione. Le disposizioni del Decreto individuano gli obblighi di trasparenza concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni e le modalità per la sua realizzazione allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Il presente sito è strutturato in sezioni e sottosezioni, tutte contenenti documenti, informazioni, dati e link a contenuti, in parte, già pubblicati sul sito ufficiale dell'Ateneo.
Considerata la natura dei contenuti riportati, il sito è soggetto a frequenti e progressivi aggiornamenti.

AVVISO

Il 6 ottobre alle ore 9.30 presso l'aula Magna dell'Università degli Studi Roma Tre si terrrà la giornata della trasparenza. Tutte le informazioni sono disponibili nella locandina dell'evento.