lingue LinguaItaliana LinguaInglese
Logo cpHousing
[Elaborati]
ObiettiviContenutiDocentiCalendarioIscrizione

Logo UniRomaTre

Informazioni generali

Numero massimo ammessi: 30
Titoli richiesti: laurea magistrale in Architettura e Ingegneria Civile

Scadenza domanda preiscrizione: 30 Novembre 2007

Qui puoi trovare il bando e il calendario con gli obiettivi del Corso.

Presentazione domande di ammissione

La domanda si effettua per via informatica collegandosi al sito http://portalestudente.uniroma3.it ed effettuando la registrazione secondo le istruzioni presenti sul sito stesso.
Una volta effettuata la registrazione si potrà procedere alla compilazione della domanda di ammissione e, quindi, alla stampa della stessa che dovrà essere presentata o fatta pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2007 al seguente indirizzo:

Segreteria Corso di Perfezionamento in Housing
Dipartimento di Progettazione e Studio dell'Architettura
Piazza della Repubblica, 10 - 00185 Roma
dipsa@uniroma3.it
Tel. 06 57332947
Fax 06 57332940

Alle domanda di preiscrizione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • curriculum degli studi, delle attività professionali e di ricerca;
  • autocertificazione di conoscenza della lingua italiana (per gli studenti stranieri) e di almeno un'altra lingua dell'Unione Europea (per i cittadini italiani).

Nelle domande dovranno essere indicati con esattezza l'indirizzo, il numero telefonico, l'indirizzo di posta elettronica del candidato per la notifica delle eventuali comunicazioni.
Saranno considerate prodotte in tempo utile le domande di ammissione consegnate o pervenute per posta o a mezzo fax entro il termine indicato al comma precedente.
LE DOMANDE PRESENTATE CON DOCUMENTAZIONE CARENTE O IRREGOLARE E QUELLE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE SOPRAINDICATO SARANNO RESPINTE.

Iscrizione studenti stranieri

1. Gli studenti stranieri provenienti da paesi non afferenti all'Unione Europea, e non soggiornanti legalmente in Italia, dovranno presentare domanda di pre-iscrizione presso la rappresentanza italiana competente per il territorio. Ai fini dell'iscrizione il Corsista dovrà presentare dichiarazione di valore in loco del titolo conseguito, fotocopia autenticata degli studi compiuti e traduzione legalizzata dell'intera documentazione detta. Tutti i documenti vengono rilasciati dalla rappresentanza italiana competente per il territorio e devono pervenire entro la scadenza stabilita per la presentazione delle domande di ammissione.
2. Gli studenti provenienti da paesi afferenti all'Unione Europea, ovunque residenti, ovvero gli studenti provenienti da paesi non afferenti all'Unione Europea e soggiornanti legalmente in Italia sono tenuti, invece, a presentare con le stesse modalità suindicate- entro i termini stabiliti dai singoli bandi - domanda di partecipazione, unitamente alla medesima documentazione richiesta per i non soggiornanti; la richiesta, munita dei necessari documenti, può essere presentata direttamente e non inviata tramite nota consolare.

Presentazione domande di iscrizione

Dopo la pubblicazione della graduatoria, gli ammessi dovranno perfezionare l'immatricolazione al master collegandosi al sito http://portalestudente.uniroma3.it dal quale sarà possibile effettuare, utilizzando la stessa password fornita all'atto della preiscrizione, la stampa della domanda di immatricolazione e del bollettino di versamento della prima rata da pagare presso qualsiasi agenzia di Banca di Roma.
La domanda di immatricolazione al Corso dovrà successivamente essere inviata a mezzo posta o tramite fax entro il giorno 02/01/2008 al seguente indirizzo: Divisione Segreteria Studenti- Ufficio Corsi Post Lauream, via Ostiense 139, 00154 Roma - fax 0657374055 (che diverrà 0657334055)

Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • ricevuta del bollettino di iscrizione pagato entro il 02/01/2008 presso qualsiasi agenzia della Banca di Roma;
  • dichiarazione di non contemporanea iscrizione ad altri Corsi Universitari, ivi compresi i Master ed i Corsi di Perfezionamento anche presso altri Atenei. Per i corsisti in qualità di uditori è richiesto il nulla osta all'iscrizione da parte dell'università di provenienza.
  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Tassa di iscrizione

In prima applicazione, la tassa d'iscrizione è stabilita in 1.500,00 Euro da versare in una unica rata. All'importo vanno aggiunti la tassa Diploma di € 15,00 ed il pagamento del bollo virtuale di € 14,62. Il versamento non sarà rimborsabile per alcun motivo, tranne nel caso in cui il Corso non venga attivato. Non sono ammessi bonifici bancari se non per studenti residenti all'estero.

Divieto di contemporanea iscrizione

E' vietata l'iscrizione contemporanea a diverse Università e a diversi Istituti d'Istruzione superiore, a diverse Facoltà o Scuole della stessa Università o dello stesso Istituto e a diversi Corsi di studio compresi tra questi i Corsi di Perfezionamento, i Corsi di Master ed i Corsi di specializzazione della stessa Facoltà o Scuola.

Rilascio dell'Attestato Finale

A conclusione del Corso, ai corsisti che avranno adempiuto a tutti gli obblighi previsti dal Corso stesso, verrà rilasciato un Attestato Finale con l'indicazione dei crediti conseguiti.

Per informazioni:
Prof. Ranieri Valli, tel. 06 57332958 cphousing@uniroma3.it
Sig.ra Pamela Moretto, tel. 06 57332947 moretto@uniroma3.it

 

Il corso prevede 500 ore suddivise in: 120 di didattica frontale, 40 di laboratorio, 24 di workshop (prova finale) e 316 di lavoro individuale per complessivi 20 c.f.u.

 

webmaster

ContatoreVisite