REQUISITI

L’ammissione al Master è aperta a candidati sia italiani sia stranieri. Qualora il numero delle domande risulti superiore al contingente dei posti stabilito, l’ammissione sarà subordinata a una graduatoria per titoli. Costituiranno titoli preferenziali:

  • la conoscenza della lingua inglese scritta e orale adeguatamente documentata
  • l’eventuale esperienza professionale autocertificata
  • il voto di laurea
  • l’età

MODALITÀ DI AMMISSIONE E SELEZIONE

La domanda di ammissione al Master, redatta in carta libera e indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Roma Tre, e corredata di:

 

  • curriculum vitae
  • certificato di laurea con elenco degli esami sostenuti e relativa votazione
  • attestato conoscenza della lingua italiana per i cittadini stranieri e di almeno un’altra lingua dell’Unione Europea
  • autocertificazione di eventuali esperienze professionali
  • autorizzazione al trattamento di dati personali

 

dovrà essere presentata o fatta pervenire, a mezzo posta o fax, entro e non oltre il 20/01/2014 al seguente indirizzo: Università degli Studi Roma Tre, Facoltà di Economia “Segreteria Master Globalizzazione dei Mercati e Tutela dei Consumatori”, Via Silvio D’Amico 77, 00145 Roma.

 

Le domande presentate in modo irregolare o carente saranno escluse.

L’ammissione sarà effettuata a seguito di una graduatoria stabilita in base a criteri predeterminati e precedentemente esposti.

Ai primi otto della graduatoria sarà offerta una borsa di studio a copertura totale o parziale del costo del Master, ad esclusione della tassa universitaria.

 

Gli ammessi dovranno perfezionare l’immatricolazione al Master collegandosi al sito http://portalestudente.uniroma3.it/, effettuare la registrazione secondo le istruzioni presenti sul sito stesso e inviare entro e non oltre il 28/01/2014 la domanda di immatricolazione (unitamente ai documenti ivi indicati) al seguente indirizzo: Divisione Segreteria Studenti – Ufficio Corsi Post Lauream, Via Ostiense 139, 00154 Roma.

Copia del bollettino di pagamento della prima rata (che equivale a conferma dell’immatricolazione) dovrà altresì essere presentata o fatta pervenire, a mezzo posta o fax, entro e non oltre il 28/01/2014 alla Segreteria del Master.

La quota di partecipazione al Master è fissata dall’Università in euro 2.500,00 da versare in due rate, di cui la prima di euro 1.250,00, oltre la tasse universitaria, da versare entro il 28/01/2014, la seconda di euro 1.250,00 da versare entro 31/05/2014.