Docente
Prof. Gaetano Giunta


Orario
Il corso si tiene nel primo semestre, secondo il seguente calendario:


Ricevimento Studenti


Modalità d'esame
Orale.
Oltre agli appelli previsti dal Collegio Didattico di afferenza dello studente, è prevista una prova di esonero nel mese di gennaio, utile per gli studenti frequentanti. Per conoscere le modalità (telematica su Teams o in presenza) e concordare la data a partire dalla seconda metà di dicembre, contattare il docente via mail a partire dal mese di dicembre specificando in quale settimana si preferirebbe sostenere la prova orale.
Per tutto il periodo dell'emergenza COVID19, gli esami potrebbero svolgersi in modalità telematica a distanza sulla base delle disposizioni emanate dall'Ateneo.


Tesi di laurea magistrale disponibili
clicca qui per dettagli sulle tesi


Prossimi appelli d'esame


NOTA sullo svolgimento di esami in presenza o a distanza (febbraio 2022): in base alle disposizioni (link) dell'Ateneo, l'esame si può svolgere nelle date prestabilite indicate sul portale Gomp (cioè il 1 febbraio per gli studenti di entrambe le lauree e il 18 febbraio solo per Ingegneria delle Tecnologie della Comunicazione e dell'Informazione) in modalità in presenza solo con mascherine FFP2 indossate, Green Pass e completa assenza di sintomi potenzialmente influenzali o respiratori (raffreddore) o eventuali contatti con individui con sospetta o accertata positività, oltre a ulteriori situazioni di potenziale rischio di contagio per sé o gli altri. La modalità in presenza nella seconda data del 18 febbraio è possibile solo per gli studenti di Ingegneria delle Tecnologie della Comunicazione e dell'Informazione, poiché gli studenti di Ingegneria Informatica hanno a disposizione un unico appello a febbraio. In ogni caso, tutti gli studenti possono richiedere al docente di svolgere nelle date sopra specificate l'esame in forma telematica a distanza mediante piattaforma MS Teams per motivi connessi alla pandemia. A titolo di esempio non esaustivo, situazione di positività al contagio da covid-19, stato di isolamento o di quarantena, in attesa del risultato di un tampone a seguito di un contatto stretto o casuale, comparsa di sintomatologie associabili al COVID-19 (febbre, tosse, mal di gola, debolezza, affaticamento e dolore muscolare), residenza in zona arancione o rossa. In questi casi, lo studente invia al docente una richiesta al docente via email tramite il form (clicca qui) di Ateneo specificando il motivo connesso alla pandemia per il quale richiede di svolgere l'esame a distanza. Il docente fornisce quindi allo studente le indicazioni operative per il collegamento telematico.

Mailing List
Per essere aggiornati via e-mail su avvisi, variazioni orari lezioni e materiale didattico del corso, gli studenti possono iscriversi ad un'apposita mailing list (clicca qui).