DA GENNAIO 2013 CI TROVATE QUI

il cinema: educare e comunicare - master di primo livellovai alle caratteristiche del master

Modalità

Il cinema è già presente in rete attraverso siti come YouTube che raccolgono migliaia di frammenti dell’immenso repertorio filmico. Attingere a questo repertorio significa entrare già dentro una logica di rete. Il master vuole promuovere questa logica reticolare che è tipica delle strategie di consumo, appropriazione, riuso e adattamento di materiali cinematografici disponibili sul web.

Non si tratta qui di teorizzare, ma di fare esperienza effettiva di tutto quanto rende il web sempre più uno spazio sociale (web 2.0) per la creazione, l'adattamento, la pubblicazione e la discussione di materiali filmici.

Sia la parte concettuale sia la parte operativa vengono sostenute da specifiche attività di rete: come individuare e selezionare i materiali, come organizzarli per un uso didattico, come promuovere confronti su tematiche emergenti dalla visione filmica. Per ognuna di queste attività sono previsti spazi di lavoro dedicati.


domandaDi quali attività e risorse si tratta precisamente?

 

Ti piacciono i nostri Master?
Aiutaci a farli conoscere!

Moodle per la didattica
Il Cinema: educare e comunicare

Scarica i pdf, stampali o mandali per e-mail!

Chi siamo

logo lta

Il Laboratorio di Tecnologie Audiovisive nasce nel 1990, costituito per iniziativa del prof. Roberto Maragliano e di un gruppo di collaboratori.

Si è confrontato nel tempo con le diverse generazioni dell’istruzione a distanza, sia sul piano scientifico sia su quello operativo, approdando infine all’e-learning.


Se vuoi conoscerci meglio e capire cosa facciamo,
vai al sito LTAonline!

vai al sitoLTA