stampa salva
Gestione etica d'impresa

Descrizione: il corso si articola in due moduli complementari che hanno una attribuzione di 3 crediti ciascuno. I due moduli rappresentano una parte integrante di un unico esame.

Obiettivi formativi:
I modulo (Prof.ssa Liliana Rossi Carleo)

Il dibattito sulla "Corporate Social Responsibility" (CSR) è da diversi anni al centro dell'attenzione di istituzioni, consumatori, sindacati, ONG e imprese che valutano, per diverse ragioni, le aziende come soggetti attivi per la realizzazione e la valorizzazione del benessere sociale. Il corso si propone di analizzare i principi della responsabilità sociale d'impresa sia dal punto di vista della disciplina giuridica che dei nuovi modelli gestionali attraverso i quali le organizzazioni possono dare una risposta attiva in termini di gestione etica di impresa.

II modulo (Prof.ssa Maria Francesca Renzi)
Il II modulo didattico del corso GESTIONE ETICA DI IMPRESA, si propone di fornire un approfondimento sulla tematica della Responsabilità Sociale d'Impresa, illustrando i principali strumenti della sua diffusione. Il corso è stato progettato per offrire spunti teorici e pratici.


Programma del corso

Il corso si articola in due moduli complementari: il primo nell'area giuridica; il secondo nell'area merceologica. I due moduli, che prevedono un'attribuzione di 3 crediti ciascuno, rappresentano una parte integrante di un unico esame.


Docenti: Laura Di Pietro (docente titolare), Pasquale De Muro (docente titolare), Elena Bellisario (docente titolare)

Risposta.Scrivi("

Crediti: " & rs("crediti") & "

") 'end if %>

Numero moduli: 2

Testi

Si veda il programma indicato per Gestione etica d'impresa nelle lauree magistrali di nuova attivazione(http://host.uniroma3.it/facolta/economia/economia.asp?contenuto=insegnamento&id=567)

torna su stampa salva