Università degli Studi RomaTreScuola di Economia
 
  Area Riservata    
nomeutente password  

accesso rapido

Accade oggi nella Scuola

Portale dello Studente

English version  

Corsi di Laurea

Offerta Formativa » Lauree Magistrali ad esaurimento » Economia e Management (classe 84/S)

Lauree Magistrali ad esaurimento

Corso di Laurea in Economia e Management (classe 84/S)

La Laurea Magistrale in Economia e Management è stata progettata per preparare gli studenti a un ingresso qualificato in azienda. I corsi previsti dal programma in parte approfondiscono gli argomenti aziendali di base trattati nel triennio, e in parte affrontano tematiche più specifiche e necessarie per una efficace gestione d’impresa.

In particolare, le aree funzionali verso le quali la laurea indirizza gli studenti sono quelle della gestione del personale/organizzazione, amministrazione/controllo, marketing/vendite e produzione/logistica.

Di fondo, e trasversale ai vari corsi, è previsto un orientamento verso l’internazionalizzazione, il controllo di gestione e l’etica.

Non mancano approfondimenti di tipo quantitativo e giuridico che sempre di più rappresentano competenze indispensabili per i manager che operano nelle aziende private (profit e non profit) e pubbliche.

Al termine del Corso il laureato dovrà essere sufficientemente preparato da poter assumere in tempi ragionevoli incarichi di responsabilità all’interno (come dipendente) o all’esterno (in veste di consulente) dell’azienda, in quest’ottica si favorirà lo sviluppo di stage e tirocini ad elevato contenuto esperienziale.

Elenco materie e crediti

Riepilogo Offerta Formativa
Lauree Triennali
Lauree Magistrali di nuova attivazione
Lauree Triennali ad esaurimento
Lauree Magistrali ad esaurimento

© Scuola di Economia, Via Silvio D'Amico 77, 00145 Rome, Italy