Università degli Studi RomaTreScuola di Economia
 
  Area Riservata    
nomeutente password  

accesso rapido

Accade oggi nella Scuola

Portale dello Studente

English version  

Avviso

Visita Senologica Gratuita

 

La 26esima campagna Nastro Rosa invita a vivere il rosa, il colore della prevenzione del tumore al seno. Per la tradizionale iniziativa di sensibilizzazione, la sezione provinciale di Roma della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori vuole dedicare una mattinata di visite senologiche gratuite a tutte le donne, studentesse, docenti e dipendenti della Scuola di Economia e Studi Aziendali di Roma Tre.

Mammella. Il più frequente in assoluto. Il tumore della mammella è considerato secondo i report nazionali il più diagnosticato. Solo nella prima parte del 2018 sono stati registrati 52.800 nuovi casi, quasi 2000 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. “Ciò significa – osserva il dottor Roberto Morello, presidente della LILT di Roma -, tra l’altro, che le donne sono più sensibili alla prevenzione, gli screening sono più efficaci. Ma non basta. Per aumentare il tasso di sopravvivenza dopo cinque anni dalla diagnosi, già all’87%, serve continuare a fare prevenzione”.

Giovedì 22 novembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la stanza LILT allestita nella Presidenza sarà possibile effettuare una visita senologica gratuita con la ginecologa LILT, fino ad esaurimento dei posti.

Chi desiderasse prenotarsi, può farlo inviando una mail a:

diagnosiprecoce@legatumoriroma.it 

 

logo

 Via Nomentana, 303 00162 Roma
Tel 0688817637 - Fax 0688817646
amministrazione@legatumoriroma.it
www.legatumoriroma.it sito esterno

autore: afubiti

© Scuola di Economia, Via Silvio D'Amico 77, 00145 Rome, Italy