In attuazione al DM 616/2017, che definisce le modalità di riconoscimento e acquisizione dei 24 CFU, nelle aree antropo-psico-pedagogiche e delle metodologie e tecnologie didattiche, necessari alla partecipazione ai concorsi per l'insegnamento nella scuola secondaria, gli organi di governo dell'Ateneo hanno istituito una Commissione incaricata di progettare il percorso formativo (PeF24) e definire l’elenco degli insegnamenti che potranno essere riconosciuti e certificati. Sul Portale dello Studente è stato pubblicato il bando per l’iscrizione al “PeF24” e le modalità di riconoscimento dei CFU già acquisiti.

Per rispondere ai numerosi quesiti che sono giunti e continuano a giungere alla casella di posta pef24.didattica@uniroma3.it si pubblicano di seguito:

  • un documento recante diverse informazioni aventi ad oggetto l’attuale sistema di formazione iniziale e di accesso ai ruoli e più specificamente i percorsi formativi di 24 CFU di cui al D.M. 616/2017;
  • una serie di risposte alle domande più frequenti;

 

Si fa presente inoltre che la casella di posta pef24.didattica@uniroma3.it è dedicata alle questioni di carattere didattico (riconoscimento crediti, piani di studio, calendario delle lezioni…). Per tutte le informazioni relative alla modalità di iscrizione e contributi di iscrizione è stata predisposta una apposita pagina sul Portale dello Studente ed è attiva la casella di posta pef24.iscrizione@uniroma3.it per l’invio di segnalazioni/richieste relative alle procedure di immatricolazione.

 

A breve in questo spazio saranno pubblicate informazioni sulla didattica relative a:

  • piano di studi
  • orari di svolgimento delle lezioni e di ricevimento
  • appelli es esami
  • contatti