CALENDARIO ESAMI PEF24
Nella sezione esami di questo sito è pubblicato il calendario degli esami della sessione estiva (appelli di giugno e luglio). 
Agli esami potranno accedere esclusivamente gli studenti iscritti al PeF24 che avranno completato le procedure di immatricolazione e compilato il piano di studi.
Ai fini della partecipazione agli esami è obbligatoria la prenotazione.
I corsisti senza prenotazione non saranno ammessi a sostenere gli esami.

Le modalità di svolgimento delle prove di esame sono pubblicate nel documento PeF24 - Esami - Informazioni utili.

PIATTAFORMA E-LEARNING PEF24
All'indirizzo http://pef24.uniroma3.it/ è attiva e accessibile a tutti gli iscritti PeF24 la piattaforma e-learning dedicata. Al suo interno sono consultabili i materiali didattici e i riferimenti bibliografici relativi agli insegnamenti attivati nell’ambito del PeF24.
Gli studenti iscritti al PeF24 per l'a.a. 2018/19 possono accedere alla piattaforma e-learning:

  • purché in regola con le procedure di iscrizione;
  • purché abbiano compilato il piano degli studi secondo le indicazioni pubblicate sul Portale dello Studente

PEF24 - MODIFICA AL CALENDARIO DELLE LEZIONI
Si rende noto che la lezione di Antropologia prevista per mercoledì 8 maggio è stata rinviata a lunedì 17 giugno 2019.
Il calendario delle lezioni aggiornato è consultabile nella sezione dedicata.

PEF24 - CALENDARO DELLE LEZIONI
Si rende noto che, con riferimento agli insegnamenti di Pedagogia, Psicologia, Antropologia e Metodologie e tecnologie didattiche, le lezioni avranno inizio sabato 13 aprile 2019 presso la Scuola di Economia e Studi aziendali, in via Silvio D'Amico 77. Il calendario delle attività con l'indicazione degli orari delle lezioni e dei docenti di riferimento è pubblicato su questo sito nella sezione dedicata "Calendario delle attività".
Con riferimento all'insegnamento di Didattica delle Scienze, le lezioni avranno inizio giovedì 18 aprile 2019 alle ore 15:00 nell’aula D del nuovo edificio che ospita i CdS di Scienze Geologiche. ll calendario delle attività con l'indicazione degli orari delle lezioni e dei docenti di riferimento sarà pubblicato su questo sito nella sezione dedicata "Calendario delle attività".
Con riferimento all'insegnamento di Didattica della Fisica le lezioni si svolgono presso il Dipartimento di Matematica e Fisica, in via della Vasca Navale 84, secondo il calendario consultabile su questo sito nella sezione dedicata "Calendario delle attività".

N.B. I calendari pubblicati potrebbero essere suscettibili di modifiche e/o integrazioni. Le eventuali modifiche apportate (che potrebbero riguardare date, orari e sedi di svolgimento delle lezioni) saranno rese note con congruo anticipo mediante pubblicazione di appositi avvisi in home page.

PEF24 2018-19 - ISCRIZIONI
A decorrere dal 18 marzo 2019 e fino alle ore 14:00 del 18 aprile 2019, limitatamente per coloro che hanno effettuato la domanda presicrizione entro il 14 marzo 2019, è possibile perfezionere l'iscrizione al Percorso Formativo 24CFU (art. 7 bando di ammissione).

Per perfezionare l’iscrizione è obbligatorio completare i seguenti passaggi:
 - Iscrizione al Percorso Formativo
 - Pagamento del contributo di iscrizione
 - Presentazione ed approvazione di un Piano di Studio per PeF24

Al seguente link sono pubblicate le istruzioni per la procedura di iscrizione e compilazione del piano di studi: http://portalestudente.uniroma3.it/accedi/area-studenti/istruzioni/ .
I soli candidati che hanno ottenuto il riconoscimento di tutti i 24 CFU, nei giorni successivi all’espletamento delle suddette procedure di iscrizione, potranno scaricare la certificazione attestante il conseguimento dei 24 CFU rientrando  nella propria area riservata nell’apposita sezione del MENU.

PEF24 2018-19 - BANDO DI ACCESSO
Nella sezione del Portale dello Studente di Ateneo dedicata alla Formazione degli insegnanti è stato pubblicato il Bando di ammissione al PeF24 per l'a.a. 2018-19, unitamente al Bando, è pubblicato l'elenco esaustivo degli esami sostenuti presso l'Università degli Studi Roma Tre che potranno essere oggetto di riconoscimento ai fini dell'abbreviazione del percorso didattico.
Sul Portale dello Studente, nella sezione "Istruzioni" sono consultabili alcune utili guide relative alla preiscrizione al PeF24, alla presentazione delle istanze di riconoscimento, all'immatricolazione al PeF24, alla presentazione del piani degli studi, alla prenotazione degli appelli di esame. 

Il Bando e l'elenco degli insegnamenti "riconoscibili" sono consultabili anche in questo sito, nella sezione dedicata (vai alla sezione Bando di accesso).

ISTANZE DI RICONOSCIMENTO
Nella sezione "Riconoscimento CFU" sono consultabili le modalità e i criteri per la presentazione delle istanze di riconoscimento finalizzate all’abbreviazione del percorso didattico o all’esonero dallo svolgimento dell’intero percorso.
Le suddette istanze devono essere presentate contestualmente alla domanda di iscrizione al PeF24,