<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>

  Sito WebUniversità degli Studi Roma Tre 

 

 

 

 

 

 

 

AVVISI

 

Il Consiglio del Collegio didattico DAMS, in data 8 luglio 2010, ha deliberato che, a partire da settembre 2010, la verbalizzazione degli esami deve necessariamente svolgersi entro la sessione in cui l'esame è sostenuto, pena la sua ripetizione. L'unica deroga è prevista per gli studenti Erasmus in partenza (previa documentazione esibita) e per l'ultimo appello della sessione estiva, che può essere verbalizzato nella prima metà di settembre. Si avvisano, dunque, tutti gli studenti di regolarizzare entro settembre 2010 tutte le verbalizzazioni precedenti. 


L'utilizzo per la navigazione di browser diversi da Internet Explorer non garantisce la corretta visualizzazione di tutte le pagine del sito.


 

  "LAVORI IN CORTO" - concorso cinematografico nazionale, sesta edizione.

ll concorso per giovani filmakers under35 , quest'anno rivolto ai temi della disabilità e dell'inclusione sociale.

chiusura 31luglio 2017

Il concorso è organizzato dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema, con il patrocinio di Regione Piemonte e con il sostegno di Città di Torino, Progetto Motore di Ricerca, Rai Cinema, Cooperativa PG Frassati, Tactile Vision e Sicurezza e Lavoro, in collaborazione con un'ampia rete di enti ed associazioni del territorio.

Per iscriversi i giovani autori dovranno scaricare il bando a questo link: http://lavoriincorto.it/wp-content/uploads/2017/05/Bando-Lavori-in-Corto-2017.pdf e, dopo aver letto le istruzioni riportate, compilare inoltre la scheda di iscrizione direttamente a questo link: http://lavoriincorto.it/partecipa/


IDONEITA' STUDENTI LAUREANDI SESSIONE ESTIVA 2017

Si avvisano gli studenti che i termini tecnici ultimativi per l'inserimento nelle carriere dei laureandi dei CFU di idoneità sono stati fissati dalla Segreteria didattica e dal Coordinatore didattico al 13 Giugno 2017.

Si invitano pertanto gli studenti laureandi, che debbano completare con l'acquisizione di detti CFU i 174 crediti (laurea triennale) o i 96 crediti (laurea magistrale) necessari per essere ammessi all'esame di laurea, a perfezionare immediatamente con i docenti competenti la consegna, la verifica e l'approvazione delle attività svolte a tal fine. Si precisa che entro il termine indicato (martedì 13 giugno) deve essere inviata in Segreteria didattica, da parte del docente, la richiesta di delibera completa di nome, cognome, matricola, attività didattica e cfu conseguiti.


I LINGUAGGI DELLA RIFORMA: ARCHITETTURA, IMMAGINE, RAPPRESENTAZIONE

Il prossimo 6 giugno, nell'ambito della rassegna "Dialoghi sulla Riforma 1517-2017", si terrà nell'Aula Magna del Rettorato un incontro dedicato al tema "I linguaggi della Riforma: architettura, immagine, rappresentazione" (ore 9,30-17,30).

I colleghi e gli studenti interessati a partecipare si possono registrare al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dialoghi-sulla-riforma-1517-2017-34743609070  


VARIAZIONE ESAMI GUANTI - SESSIONE ESTIVA

Si comunica a tutti gli studenti che devono sostenere l'esame di storia della musica, canale m-z, che possono prenotarsi agli appelli di storia della musica del prof. Aversano, nei giorni e orari indicati su Gomp, e scegliere se sostenere l'esame con il programma del prof. Aversano o con il programma del prof. Guanti.

Per gli altri insegnamenti magistrali del prof. Guanti, gli appelli della sessione estiva saranno presieduti dal prof. Aversano e si terranno nelle date e negli orari indicati su Gomp.

Quanto prima verrà aggiornato anche il file excel di questo sito.

 


IDONEITA' STUDENTI LAUREANDI SESSIONE LUGLIO 2017

Si avvisano gli studenti che i termini tecnici ultimativi per l'inserimento nelle carriere dei laureandi dei CFU di idoneità sono stati fissati dalla Segreteria didattica e dal Coordinatore didattico all'11 maggio 2017.

Si invitano pertanto gli studenti laureandi, che debbano completare con l'acquisizione di detti CFU i 150 crediti (laurea triennale) o i 72 crediti (laurea magistrale) necessari per presentare su GOMP la domanda di conseguimento titolo (la cui scadenza è prevista per il 20 maggio p.v.), a perfezionare immediatamente con i docenti competenti la consegna, la verifica e l'approvazione delle attività svolte a tal fine. Si precisa che entro il termine indicato deve essere inviata in Segreteria didattica, da parte del docente, la richiesta di delibera completa di nome, cognome, matricola, attività didattica e cfu conseguiti.


LABORATORIO DI COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA

Si informano gli studenti che dall’a.a. 2017/18 non sarà più erogato il Laboratorio di comunicazione pubblicitaria.

Coloro che hanno tale attività possono frequentare il laboratorio in questo semestre considerando che inizierà il 24 aprile 2017 (come da calendario consultabile al seguente link http://orari.uniroma3.it/lettere/view_entry.php?id=16820) e sarà tenuto dalla prof.ssa Giomi.

Se tale laboratorio è inserito in un Piano di Studio e non si riesce ad ottenere i relativi 6 CFU entro il semestre in corso sarà necessario modificare il Piano di Studi.


LABORATORIO DI ARTI DELLO SPETTACOLO LM (SAMBATI)

Affisso in bacheca elenco studenti ammessi al Laboratorio di arti dello spettacolo LM (Sambati)


LABORATORIO DI CINEMA DOCUMENTARIO (PANNONE)

Affisso in bacheca elenco studenti ammessi al Laboratorio di cinema documentaria (Pannone)


LABORATORIO DI CREAZIONE DI IMPRESA CULTURALE (ARGANO)

Affisso in bacheca elenco studenti ammessi al Laboratorio di creazione di impresa culturale (Argano)


LABORATORIO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA (SPILA)

Affisso in bacheca elenco studenti ammessi al Laboratorio di critica cinematografica (Spila)


LABORATORIO DI FILMMAKING 4 (CRISPINO)

Affisso in bacheca elenco studenti ammessi al Laboratorio di filmmaking 4 (Crispino)


VARIAZIONE ORARIO RICEVIMENTO SEGRETERIA DIDATTICA DAMS

 

A partire dal 13 febbraio 2017 la Segreteria didattica DAMS sarà aperta al pubblico nei seguenti orari:

Lunedi           dalle ore 14 alle ore 16

Mercoledì       dalle ore 10 alle ore 13

Giovedì          dalle ore 10 alle ore 12


LABORATORIO DI FILMMAKING 2 (DI TRAPANI)

Affisso in bacheca elenco studenti ammessi al Laboratorio di filmmaking 2 (Di Trapani)


LABORATORIO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA (SPILA)

Pubblicate nella sezione LABORATORI le modalità di iscrizione al Laboratorio di critica cinematografica (Spila)


AVVISI LABORATORI II SEMESTRE

Pubblicati nella sezione LABORATORI avvisi inerenti il Laboratorio di filmmaking 4, il Laboratorio di fotografia contemporanea e display fotografico, il Laboratorio di Linguaggi della TV generalista e il Laboratorio di Studio e produzione televisiva.


PROROGA ISCRIZIONE LABORATORIO DI ARTI DELLO SPETTACOLO 1 (CAVALLI)

Pubblicato avviso nella sezione LABORATORI circa la proroga per l'invio della candidatura al laboratorio di arti dello spettacolo 1 (Cavalli)


LABORATORIO DI FILMMAKING 2 (DI TRAPANI)

Pubblicate nella sezione LABORATORI le modalità di iscrizione al Laboratorio di filmmaking 2 (Di Trapani)


LABORATORIO DI ARTI DELLO SPETTACOLO 1 (CAVALLI)

Pubblicate nella sezione LABORATORI le modalità di iscrizione al Laboratorio di arti dello spettacolo 1 (Cavalli)


PROVA DI POSIZIONAMENTO LINGUISTICO - MATRICOLE 2016-2017

Il CLA (Centro Linguistico di Atenteo) ha predisposto la prova di posizionamento linguistico riservata agli studenti immatricolati al corso di laurea triennale in DAMS nell'a.a. 2016-2017. L'idoneità linguistica è un insegnamento obbligatorio per la triennale ed è opportuno sostenere tale prova durante il primo anno. La prova di posizionamento linguistico si terrà il 18 novembre 2016: gli studenti dovranno prenotarsi tramite GOMP all'appello dell'idoneità linguistica che intendono sostenere.


PRESENTAZIONE PIANO DI STUDI A.A.2016-2017

Tutti gli studenti triennali immatricolati dall’a.a. 2014-2015 e tutti gli studenti magistrali immatricolati dall’a.a. 2015-2016 che devono presentare/rettificare il Piano di Studi lo possono compilare on line dalla propria area riservata del Portale dello Studente (GOMP). Gli studenti provenienti da trasferimenti e passaggi di corso dovranno presentarsi in Segreteria didattica durante l'orario di apertura al pubblico per compilare il proprio Piano di Studi.

Tutti gli altri studenti che intendessero presentare/rettificare un Piano di Studi dovranno presentare il Piano cartaceo dopo aver ritirato l'apposito modulo in Segreteria didattica.

Le finestre temporali di presentazione/rettifica del Piano di Studi sono:

      1-30 novembre 2016

      1-30 maggio 2017

      L'assenza di un Piano di Studi on line approvato non consentirà allo studente di prenotarsi e sostenere esami.


 

MODALITA' ISCRIZIONE LABORATORI DI FILMMAKING 3 E DI ARTI DELLO SPETTACOLO 3

Pubblicati nella sezione LABORATORI del sito avvisi inerenti le modalità di iscrizione al Laboratorio di filmmaking 3 (Crispino) e al Laboratorio di arti dello spettacolo 3 (Cristiani)


AMMESSI LABORATORIO DI FILMMAKING 1

Affisso in bacheca elenco studenti ammessi al Laboratorio di Filmmaking 1 (Di Trapani)


MODALITA' ISCRIZIONE LAB. DI FILMMAKING 1 (DI TRAPANI)

 

Pubblicato nella sezione LABORATORI del sito avviso inerente le modalità di iscrizione al lab. di filmmaking 1 (Di Trapani)


TECNOLOGIE DEL CINEMA E DELL'AUDIOVISIVO

 

Si informano gli studenti immatricolati fino all'a.a. 2014-2015 che coloro che abbiamo sostenuto l'esame di Teorie e pratiche del cinema digitale non possono sostenere anche l'esame di Tecnologie del cinema e dell'audiovisivo.


LEARNING AGREEMENT

Si informano gli studenti interessati che per la compilazione del Learning Agreement gli studenti A-L si devono rivolgere al prof. Carocci e quelli M-Z alla prof.ssa Pravadelli.


AVVISO: INDAGINE FUNZIONAMENTO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA

Caro Studente,

Roma Tre ha sempre riservato un’attenzione particolare alle  esigenze degli utenti e in particolare in questi ultimi anni ha avviato un percorso di miglioramento continuo dei servizi che offre  quotidianamente agli studenti iscritti. I risultati raggiunti non  sarebbero stati possibili senza il coinvolgimento diretto degli studenti: per questo motivo siamo convinti che solo dalla tua esperienza universitaria vissuta in questi anni possiamo ricavare utili elementi per migliorare.

Con l’obiettivo di continuare l’opera di miglioramento, è stata avviata un'indagine sulla soddisfazione dei servizi offerti dalle Segreterie Didattiche dei Dipartimenti. A  partire dai prossimi giorni, ad alcuni studenti estratti a campione,  verrà inviata una mail con l'invito a partecipare all'indagine che ha come obiettivo l’individuazione dei punti di forza e delle criticità  di alcuni servizi erogati on-line e/o presso il Front Office della Segreteria Didattica del tuo Dipartimento. 

Ti chiediamo quindi rispondere al questionario fornendoci informazioni  preziose per migliorare i servizi offerti (le informazioni che ci fornirai saranno trattate in modo anonimo e riservato). 

Università degli Studi Roma Tre 

_________________________________________________________________________________

Avvisi vari su annullamento lezioni, spostamenti di luogo e/o di orario

Si ricorda agli studenti che tutte le comunicazioni relative alle lezioni dei corsi DAMS sono pubblicati ESCLUSIVAMENTE nella sezione LEZIONI del sito. Recentemente sono stati inseriti aggiornamenti relativi ai corsi dei proff. Schino e Uva. Si invitano quindi gli studenti a consultare giornalmente la pagina per essere tempestivamente aggiornati di tutti i cambiamenti in corso.


UFFICIO JOB PLACEMENT

Dall' 11 ottobre 2010 è di nuovo attivo il servizio di Orientamento al lavoro dell' Ufficio Job Placement dell' Università degli Studi Roma Tre. Il servizio si rivolge a tutti gli studenti e ai laureati che vogliano intraprendere un percorso di orientamento finalizzato all'ingresso nel mondo del lavoro.

Il servizio è GRATUITO e i colloqui si svolgono dal lunedì al venerdì presso l'Ufficio Job Placement in Via Segre 2-4 solo su prenotazione telefonica (0657336302 - Dr.ssa Pina Scolamiero o Dr. Stefano Giusti)