salta al contenuto della pagina

Università degli Studi Roma Tre Sito Web

Siete in:home > strutture > Biblioteca Guillaume Apollinaire

Prestito bibliotecario intra-ateneo

Per facilitare la fruibilità del patrimonio librario viene attivato in via sperimentale per docenti, ricercatori, cultori della materia, dottorandi e assegnisti, il prestito intra-bibliotecario tra le seguenti biblioteche di Roma Tre:

- Biblioteca giuridica

- Biblioteca di scienze economiche

- Biblioteca di studi politici

- Biblioteca umanistica

- Biblioteca "Guillaume Apollinaire"

Destinatari e modalità del servizio
Possono accedere al servizio docenti, ricercatori, cultori della materia, dottorandi e assegnisti dell'Università degli studi Roma Tre iscritti al servizio di prestito e che siano in regola con le restituzioni in tutte le Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Le modalità e la durata del prestito sono stabilite dai regolamenti delle singole Biblioteche.

Modalità di inoltro delle richieste
Ogni utente può inoltrare massimo 2 richieste di prestito intrabibliotecario a settimana. Le richieste devono pervenire alla propria Biblioteca di riferimento via posta elettronica, e devono contenere i dati bibliografici completi del documento e i dati identificativi del richiedente (oggetto della mail: PRESTITO INTRA-SBA, nome del docente).

Modalità del ritiro dei documenti
L'utente si impegna a ritirare personalmente presso la propria biblioteca di riferimento i libri richiesti, l'arrivo dei quali verrà tempestivamente comunicato dalla biblioteca via posta elettronica o telefonicamente.