Direttori: Anna Giunta, Luca Salvatici

Foto Rivista

ISSN 19714017
ISSN elettronico 15938441

QA – Rivista dell’Associazione Rossi-Doria rappresenta l’evoluzione di QA – La Questione Agraria, rivista fondata da Guido Fabiani nel 1981. Nel 2000 la Rivista è confluita nell'Associazione per studi e ricerche Manlio Rossi-Doria. Michele De Benedictis e Fabrizio De Filippis si sono succeduti alla direzione, attualmente affidata ad Anna Giunta e Luca Salvatici.

In linea con l’eredità scientifica e culturale di Manlio Rossi-Doria ed in collegamento con le attività dell’Associazione, QA privilegia un approccio multidisciplinare imperniato attorno alle questioni relative allo sviluppo, al commercio internazionale, all’agricoltura, al territorio, alle imprese e all’ambiente, e rivolge un’attenzione particolare ai problemi del Mezzogiorno.
Ogni numero della rivista ospita saggi, note e recensioni, e sono possibili sezioni monografiche o dedicate alle iniziative dell’Associazione. I saggi e le note sono sottoposti alla valutazione di referee anonimi. È nella pratica di QA inviare la risposta dei referee nel tempo massimo di tre mesi. Su invito della redazione sono pubblicati articoli in inglese.
Gli articoli pubblicati su QA - Rivista dell’Associazione Rossi-Doria sono inclusi nel repertorio bibliografico di Econlit e indicizzati in RePEc e Google Scholar.